Serena invita agli eventi EXPO

Serena invita agli eventi EXPO

Serena invita agli eventi EXPO

Parlare di useful site corretta nutrizione e sicurezza degli alimenti in ambito scolastico si può. È questa l’idea alla base di Expo 2015, grazie agli incontri organizzati dal Ministero a Spazio scuole e Spazio Donna.

Tra i temi, why not try here l’importanza del latte, mediante una serie di eventi che vanno dal 21 al 27 Settembre, grazie all’intervento specifico degli esperti del “Teatro della Salute” – interessante connubio tra cultura e scienza – e degli Istituti zooprofilattici sperimentali.

Da non dimenticare, inoltre, i rischi legati alle nuove tecnologie, che spesso sembrano sostituirsi ai nutrizionisti e ai diabetologi, con evidenti problemi legati all’uso degli smartphone. Gli stili alimentari corretti, infatti, non possono essere certamente demandati a tali strumenti, dato il loro utilizzo nella fascia di popolazione più giovane, quella maggiormente colpita da disturbi alimentari e alimentazione incontrollata.

Nello Spazio donna, invece, ci si focalizza sul legame tra gravidanza e stili di vita, con due relazioni nell’ambito dello stesso evento: da un lato, come assumere e perché l’acido folico nel periodo preconcezionale e quali sono i cibi sicuri; dall’altro, un focus specifico sul diabete.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Ministero della Salute.

Se ti piace questo articolo, condividilo sui Social Network e commentalo.

Lidia Ianuario
(Riproduzione riservata ©)

Post correlati

Lascia un commento

CONTATTI

Sede Operativa
Via Nicolò Garzilli, 44
80126 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 7672727
Numero verde gratuito: 800 324328
P.Iva: 08506541211
Mail: info@prontoserena.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.