Il sesso non ha età.

Il sesso non ha età.

Il sesso non ha età.

La vita sessuale non ha tempo . Terza età non vuol dire appendere il fascino e la  tenerezza al chiodo.

Curarsi del proprio aspetto, godere del fascino dell’età, non vedere solo gli aspetti negativi di sé e dedicarsi a tutte quelle attività considerate “da pensionati” ha dei risvolti positivi. Avere più tempo libero è sinonimo di nuove opportunità: più svago, più amici e perché no, più avventure sentimentali e piccanti. Soprattutto se si considera che in età matura si vive una seconda primavera sensoriale, e anche se si hanno meno rapporti sessuali completi, è decisamente più alto il grado di soddisfazione.

AnzianiEsesso1

La vita sessuale  non ha confine e anche oltreoceano lo stereotipo del pensionato triste, pigro e insoddisfatto a letto, è stato messo in cantina da tempo. Lo studio americano “Love and sexuality in aging” riporta una ricerca dell’urologo Ira Sharlip, professore dell’Università di San Francisco, che racconta per esempio che i tre quarti degli uomini e i due terzi delle donne di età compresa tra i 75 e 102 anni, hanno una vita sessuale ricca e appagante.

Molte ricerche nel corso degli anni hanno parlato e descritto gli anziani come sessualmente attivi. Primo tra tutti il Censis che già nel 2000, con la ricerca “Gli italiani e il sesso”, sottolineava come il 73,4% dei nostri connazionali fra i 61 e i 70 anni e il 39,1% degli over70 nel Bel paese si abbandonasse pienamente ai piaceri del sesso.

Dunque lasciamoci andare, respiriamo una nuova stagione di amore maturo e godiamoci la vita!

fonte: http://www.intrage.it/SaluteEPrevenzione

Post correlati

Lascia un commento

CONTATTI

Sede Operativa
Via Nicolò Garzilli, 44
80126 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 7672727
Numero verde gratuito: 800 324328
P.Iva: 08506541211
Mail: info@prontoserena.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.