Trasporto sociale per eventi in Campania

Trasporto sociale per eventi in Campania

Al via la prima tappa dell’evento itinerante dedicato alle aziende operanti nei settori dell’Agroalimentare, dell’Artigianato, del Commercio e dei Servizi e del Turismo. Appuntamento, dal 16 al 18 ottobre.
Prima tappa a Sirignano (AV) per il progetto “Eccellenze in Mostra”, evento itinerante nato per valorizzare le produzioni tipiche e artigianali del territorio irpino e sannita, che sarà ospitata presso lo stadio comunale dal 16 al 18 ottobre 2015. “Eccellenze in Mostra del Vallo Lauro Baianese” è il titolo completo dell’evento, organizzato da “Fiere ed Eventi”, in collaborazione con il Comune di Sirignano e con il patrocinio della Provincia di Avellino. All’iniziativa partecipano anche la Condotta Slow Food di Avellino, Confcommercio e Coldiretti Avellino.

L’evento fieristico, che sarà inaugurato venerdì 16 ottobre alle ore 16,00, è dedicato alle aziende operanti nei settori dell’Agroalimentare, dell’Artigianato, del Commercio e dei Servizi e del Turismo e si pone, quale obiettivo principale, la diffusione della conoscenza delle aree interne della Campania, condividendo, aggregando e valorizzando le numerose risorse presenti sul territorio e a volte poco note.

Ricco il programma della kermesse, che offrirà ai visitatori di tutte le età, la possibilità di partecipare a tante attività realizzate in collaborazione con importanti associazioni di settore. Oltre all’esposizione di stand ospitanti aziende di eccellenza provenienti dai territori del Vallo di Lauro e Baianese e ai numerosi momenti di incontro e dibattito, sarà possibile partecipare a laboratori di degustazione, mostre e spettacoli.

Slow Food terrà un ciclo di laboratori del gusto dedicati a varie produzioni tipiche locali; Coldiretti curerà, invece, un laboratorio dedicato alla Dieta Mediterranea e ai suoi valori. Infine, appuntamenti a cura di Irpiniambiente, saranno dedicati alla sensibilizzazione dei più giovani al tema della raccolta differenziata. E proprio ai giovani saranno dedicate le giornate di sabato, con l’apertura degli spazi espositivi agli istituti scolastici locali. Un padiglione sarà dedicato alla degustazione dei prodotti tipici e uno alla convegnistica e alle esposizioni artistiche.

Tra gli incontri in programma si segnalano: “Fondi Europei 2014 – 2020 strategia per le aree interne: costruzione dell’area vasta del Vallo di Lauro e Baianese”, che si terrà sabato 17 alle ore 18,00, e la presentazione del progetto “Crociere in Irpinia”, che si terrà domenica 18 alle ore 10.30.

Numerosi i momenti di spettacolo e intrattenimento. Si comincia venerdì con il DJ Set RAF, per poi proseguire sabato con il concorso di bellezza “Miss Fiocco di Neve” e concludere con il live de “I Tammore”.

Il tutto si svolgerà nella cornice dell’Oktober Beer Festival, evento gastronomico dove protagonista sarà una ricca selezione di birre artigianali. A disposizione dei bambini un’area baby-park.

“Eccellenze in Mostra del Vallo Lauro Baianese” si presenta, dunque, come un innovativo e interessante format capace di coniugare momenti dedicati allo sviluppo e alla promozione aziendale con occasioni di intrattenimento adatte a tutta la famiglia. Per le aziende interessate, è ancora possibile partecipare all’evento con un proprio stand.

Orari di apertura: Venerdì 16.00 – 21.00 ; Sabato e Domenica 10.00 – 21.00.

Vuoi partecipare all’evento e non sai come andare? Chiamaci per il TRASPORTO SOCIALE: 392.97.72.959.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL NETWORK, DIFFONDI LA CULTURA!

Lidia Ianuario
(Riproduzione riservata ©)

2015-10-07T11:39:03+00:00ottobre 7th, 2015|News&Eventi|

About the Author: