Servizio di Segretariato Sociale: consulenza e supporto psicologico 2018-09-18T12:25:59+00:00

Servizio di Segretariato Sociale

Servizio di Segretariato Sociale: consulenza e supporto psicologico

Pronto Serena offre ai suoi assistiti un servizio di informazione, guida, consulenza ed orientamento all’utilizzo dei servizi sociali, sanitari ed assistenziali (invalidità civile, L. 104/92, esenzione ticket, assistenza domiciliare). Fornisce consulenza e sostegno riguardo alle problematiche psicologiche, sociali, sanitarie e legali.

Pronto Serena è in grado di costruire una rete di sostegno totale anche verso alcune tipologie di pazienti ricoverati o in trattamento di day hospital, come nel caso di pazienti oncologici, pazienti con morbo di Crohn e persone diversamente abili in terapia anticoagulante orale.

Gli obiettivi di Pronto Serena sono di:

  • Creare uno spazio di accoglienza, ascolto psicologico e chiarificazione per problematiche socio – sanitarie
  • Offrire un servizio sociale integrativo che valorizzi le risorse del territorio
  • Curare indagini conoscitive sulle tematiche di particolare rilevanza sociale

Il Centro Ascolto ed il segretariato sociale di Pronto Serena svolgono attività di orientamento a servizi territoriali, ma soprattutto di sostegno a favore di soggetti con disagio sociale e psichico con il contributo di operatori professionisti sociologi e psicologi.
Il segretariato sociale di Pronto Serena assicura una continua informazione ai suoi professionisti socio sanitari a supporto dell’assistito e dei suoi cari, in merito ad informative nazionali e regionali sulle previdenze assistenziali.

Pronto Serena si occupa di sostenere , gli anziani, i disabili ed i malati terminali anche sul piano legale giuridico. Infatti è in grado di fornire una consulenza legale finalizzata a garantire un primo approccio normativo alle problematiche di natura giuridica che scaturiscono dall’attività del Centro Ascolto.

NUMERO VERDE 24H

 SEDE OPERATIVA

Assistenza Anziani; Assistenza Domiciliare Continuativa H24; Assistenza Malati di Alzheimer; Assistenza Malati di Parkinson; Assistenza Malati di Demenza Senile; Assistenza domiciliare continuativa con operatori OSS/OSA; Assistenza in strutture: Case di riposo, centri diurni; Assistenza Infermieristica domiciliare e ospedaliera; Assistenza Ospedaliera; Fisioterapista a domicilio; Prevenzione e cura delle piaghe da decubito; Visite mediche generiche e specialistiche; Assunzione e gestione della Badante; Formazione e Integrazione Badante; Corsi BLSD; Sostituzione Badante; Trasporto Infermi con Ambulanza; Trasporto Disabili; Accompagnamento e disbrigo pratiche esterne; Servizio di Segretariato Sociale: Consulenza e supporto Psicologico; Assistenza Sanitaria su eventi Sportivi, Manifestazioni e Fiere; Assistenza estiva e feriale per anziani.

RICHIESTA PREVENTIVO

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TIPOLOGIA ASSISTENZA RICHIESTA*