Salute, benessere e Oriente a Napoli

Salute, benessere e Oriente a Napoli

Al Festival dell’Oriente di Napoli c’è un’area apposita per parlare di benessere e salute. L’evento, “Salute e benessere da Oriente a Occidente”, è organizzato nell’ambito di una manifestazione a tutto sesto sull’Oriente, con padiglioni interamente dedicati a tali temi.

Stand variopinti e quasi mistici e attività naturali, per entrare in un mondo che affascina da secoli: agli oli essenziali per i massaggi tradizionali tailandesi si affiancano così tutte le discipline olistiche. Tra queste, lo yoga  moderno, l’eukinetica, l’ayurveda, lo sciamanesimo,il rebirthing, la bioenergetica orientale e occidentale, lo shiatsu, la tuina, la meditazione, il tai chi chuan, il ci kung, l’integrazione posturale, la respirazione, la riflessologia plantare e facciale, la naturopatia, il reiki, il rolfing, il touch for health, la kinesiologia, il watsu, l’auricoloterapia feldenkrais, polarity, massaggi antistress e mille altre discipline, tutte volte al benessere della persona ed all’integrazione di corpo e mente in un’ottica di incontro tra Oriente ed Occidente.

Per conoscerle, nella sezione “Salute e benessere”, verranno dedicate delle interviste ai grandi Maestri, con approfondimenti e aneddoti sulla storia, per entrare insieme in quel vasto panorama che è lo “stare bene” con sé stessi e gli altri.

 

Lidia Ianuario

(Riproduzione riservata ©)

 

2015-09-17T11:42:38+00:00settembre 17th, 2015|News&Eventi|

About the Author: