Trasporto sociale per eventi in Campania

Trasporto sociale per eventi in Campania

Trasporto sociale per eventi in Campania

Al via la prima tappa dell’evento itinerante dedicato alle aziende operanti nei settori dell’Agroalimentare, dell’Artigianato, del Commercio e dei Servizi e del Turismo. Appuntamento, dal 16 al 18 ottobre.
Prima tappa a Sirignano (AV) per il progetto “Eccellenze in Mostra”, evento itinerante nato per valorizzare le produzioni tipiche e artigianali del territorio irpino e sannita, che sarà ospitata presso lo stadio comunale dal 16 al 18 ottobre 2015. “Eccellenze in Mostra del Vallo Lauro Baianese” è il titolo completo dell’evento, organizzato da “Fiere ed Eventi”, in collaborazione con il Comune di Sirignano e con il patrocinio della Provincia di Avellino. All’iniziativa partecipano anche la Condotta Slow Food di Avellino, Confcommercio e Coldiretti Avellino.

L’evento fieristico, che sarà inaugurato venerdì 16 ottobre alle ore 16,00, è dedicato alle aziende operanti nei settori dell’Agroalimentare, dell’Artigianato, del Commercio e dei Servizi e del Turismo e si pone, quale obiettivo principale, la diffusione della conoscenza delle aree interne della Campania, condividendo, aggregando e valorizzando le numerose risorse presenti sul territorio e a volte poco note.

Ricco il programma della kermesse, che offrirà ai visitatori di tutte le età, la possibilità di partecipare a tante attività realizzate in collaborazione con importanti associazioni di settore. Oltre all’esposizione di stand ospitanti aziende di eccellenza provenienti dai territori del Vallo di Lauro e Baianese e ai numerosi momenti di incontro e dibattito, sarà possibile partecipare a laboratori di degustazione, mostre e spettacoli.

Slow Food terrà un ciclo di laboratori del gusto dedicati a varie produzioni tipiche locali; Coldiretti curerà, invece, un laboratorio dedicato alla Dieta Mediterranea e ai suoi valori. Infine, appuntamenti a cura di Irpiniambiente, saranno dedicati alla sensibilizzazione dei più giovani al tema della raccolta differenziata. E proprio ai giovani saranno dedicate le giornate di sabato, con l’apertura degli spazi espositivi agli istituti scolastici locali. Un padiglione sarà dedicato alla degustazione dei prodotti tipici e uno alla convegnistica e alle esposizioni artistiche.

Tra gli incontri in programma si segnalano: “Fondi Europei 2014 – 2020 strategia per le aree interne: costruzione dell’area vasta del Vallo di Lauro e Baianese”, che si terrà sabato 17 alle ore 18,00, e la presentazione del progetto “Crociere in Irpinia”, che si terrà domenica 18 alle ore 10.30.

Numerosi i momenti di spettacolo e intrattenimento. Si comincia venerdì con il DJ Set RAF, per poi proseguire sabato con il concorso di bellezza “Miss Fiocco di Neve” e concludere con il live de “I Tammore”.

Il tutto si svolgerà nella cornice dell’Oktober Beer Festival, evento gastronomico dove protagonista sarà una ricca selezione di birre artigianali. A disposizione dei bambini un’area baby-park.

“Eccellenze in Mostra del Vallo Lauro Baianese” si presenta, dunque, come un innovativo e interessante format capace di coniugare momenti dedicati allo sviluppo e alla promozione aziendale con occasioni di intrattenimento adatte a tutta la famiglia. Per le aziende interessate, è ancora possibile partecipare all’evento con un proprio stand.

Orari di apertura: Venerdì 16.00 – 21.00 ; Sabato e Domenica 10.00 – 21.00.

Vuoi partecipare all’evento e non sai come andare? Chiamaci per il TRASPORTO SOCIALE: 392.97.72.959.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL NETWORK, DIFFONDI LA CULTURA!

Lidia Ianuario
(Riproduzione riservata ©)

Post correlati

Lascia un commento

CONTATTI

Sede Operativa
Via Nicolò Garzilli, 44
80126 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 7672727
Numero verde gratuito: 800 324328
P.Iva: 08506541211
Mail: info@prontoserena.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.