Serena non ha frontiere: l’Aiuto ai Medici Senza Frontiere

Serena non ha frontiere: l’Aiuto ai Medici Senza Frontiere

Serena non ha frontiere: l’Aiuto ai Medici Senza Frontiere

La presenza dei Medici Senza Frontiere in Sud Sudan

La presenza dei Medici Senza Frontiere in Sud Sudan

La pop over to this site Cooperativa Sociale “Serena” apre le frontiere alla presenza dei medici nel mondo. Da Napoli all’Italia all’Europa fino alle estremità della Terra, per essere accanto ai Paesi in Via di Sviluppo.

Nato in Francia, il noto gruppo di medici e giornalisti coniuga l’immediatezza e la professionalità con l’autonomia e la testimonianza di un’esperienza offrendo soccorso medico nei luoghi dove davvero vi sono reali condizioni di disagio o pericolo.

La solidarietà non ha confine. La cooperativa, da anni nel settore socio-sanitario, pensa che un gesto semplice come quello di sostenere un tale progetto sia un modo per garantirne la continuità del tempo.

Così come un anziano assistito va curato quotidianamente, con delle badanti affidabili, che può contribuire anche al suo equilibrio emotivo, allo stesso modo la cooperativa si fa portavoce dei bisogni di coloro che sono in altri continenti, dove la guerra e la povertà rendono difficile l’intervento diretto delle associazioni meno grandi.

Per tale motivo, la http://shellystearooms.com/sk/shellys-tea-rooms-news-autumn-2015/ Cooperativa Sociale “Serena” invita tutti coloro che stanno ora leggendo questo articolo a unirsi in questa rete di reciproco aiuto. Perché, “La solidarietà non è dare, ma agire contro le ingiustizie” (Cit.: Abbé Pierre).

Intanto, qualcuno è già morto. Basta consultare questa mappa: https://2f5553c27b4a1eaa4c181720e143fb92b5c72544.googledrive.com/host/0B2GQktu-wcTiZlAyTTFEaFVuOUk/

Lidia Ianuario
(Riproduzione riservata ©)

Post correlati

Commenti chiusi.

CONTATTI

Sede Operativa
Via Nicolò Garzilli, 44
80126 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 7672727
Numero verde gratuito: 800 324328
P.Iva: 08506541211
Mail: info@prontoserena.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.