Prevenzione e cura delle piaghe da decubito

Le piaghe da decubito o lesioni da pressione o ulcere da decubito, sono parti di pelle e tessuto danneggiate da una pressione protratta che interrompe il flusso sanguigno diretto verso una zona dell’organismo. Le zone più colpite sono la pelle delle natiche, delle cosce e dei talloni. Senza una sufficiente irrorazione sanguigna il tessuto colpito muore.
Le persone maggiormente a rischio sono quelle paralizzate, ma in realtà tutti coloro che sono costretti a letto,che utilizzano la sedia a rotelle o non sono in grado di cambiare posizione possono soffrire di piaghe da decubito. La terapia delle piaghe da decubito è piuttosto impegnativa. Le lesioni aperte faticano a guarire e, poiché la pelle e gli altri tessuti sono già stati danneggiati o distrutti, la guarigione non è mai perfetta.
Pronto Serena affronta i molteplici aspetti della cura delle piaghe da decubito, compresi quelli emotivi.
Tale soluzione richiede un approccio multidisciplinare che solo Pronto Serena è in grado di sostenere grazie ai suoi operatori, specializzati in discipline sociosanitarie, infermieristiche e capaci professionisti, selezionati negli anni e fedeli al delicato universo dell’arte del caregiving.

CONTATTI

Sede Operativa
Via Nicolò Garzilli, 44
80126 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 7672727
Numero verde gratuito: 800 324328
P.Iva: 08506541211
Mail: info@prontoserena.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.