Polpette lenticchie e spinaci

Polpette lenticchie e spinaci

Polpette lenticchie e spinaci

Le malattie si prevengono e si combattono con un adeguato stile di vita ma soprattutto a tavola con una buona e corretta alimentazione. Impariamo a conoscere i cibi e a saperli cucinare.

site here Le lenticchie, legumi ricche di fibre e benefici minerali.

La lenticchia è una pianta annuale erbacea, alta da 20 cm a 70 cm. Gli steli sono dritti e ramificati. I frutti sono dei baccelli appiattiti, corti, contenenti due semi dalla caratteristica forma a lente leggermente bombata. Il colore dei semi varia secondo le varietà: dai più pallidi (verde chiaro, biondo, rosa) al più scuro (verde scuro, bruno, violaceo…).Lenticchie

Le lenticchie fanno parte dei legumi secchi molto apprezzati in Europa. Il loro consumo risale alla nascita dell’agricoltura in Mesopotamia. Ricche di fibre, sali minerali e vitamine, le lenticchie sono considerate, fin dai tempi antichi, la carne dei poveri.

 

La ricetta: Polpette lenticchie e spinaci.

Se siete in convalescenza dopo un’influenza, se soffrite di anemia gustate questo piatto, vi darà forza!

polpette_lenticchie_spinaci

http://rnrorganisation.co.uk/blogs/tag/commscamp/feed/ Ingredienti:

  • 200 g di lenticchie (da mettere prima in ammollo per due ore), 200 g di spinaci in foglie, 50 g di pane integrale ammorbidito con 1 bicchiere d’acqua, 1 carota tagliata a dadini, 1/2 gambo di sedano tritato, 1/2 cipolla gialla tritata, 1/2 cucchiaino di semi di sesamo e mezzo di semi di lino, 1/2 cucchiaino di curcuma, sale e pepe q.b.

buy Lyrica online usa Preparazione:

  • Soffriggete la carota, il sedano e la cipolla. Aggiungete le lenticchie e gli spinaci sbollentati. Lasciate insaporire il tutto per un paio di minuti.
    Mettete tutto in una ciotola capiente e schiacciate grossolanamente con un cucchiaio.
    Unite il pane grattugiato, la curcuma, i semi di sesamo e di lino, sale e pepe. Mescolare bene con una forchetta.
    Con le mani leggermente inumidite formare delle palline grandi come una noce e sistemarle su una teglia foderata di carta forno e cuocerle in forno già caldo a 180° per 10-12 minuti. Servire calde con una salsa di soia che fa tanto bene al cuore e previene l’arteriosclerosi.

Post correlati

Lascia un commento

CONTATTI

Sede Operativa
Via Nicolò Garzilli, 44
80126 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 7672727
Numero verde gratuito: 800 324328
P.Iva: 08506541211
Mail: info@prontoserena.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.