Gli anziani, una risorsa da tutelare, un’assistenza da donare

Gli anziani, una risorsa da tutelare, un’assistenza da donare

Gli anziani, una risorsa da tutelare, un’assistenza da donare

Gli anziani sono una risorsa da tutelare. Una frase apparentemente semplice, ma che talvolta si dimentica, quando gli stessi necessitano di assistenza. Non per mancanza d’amore da parte dei loro familiari, ma, bisogna affermarlo con coraggio, perché qui a Napoli – come in altre città – il ritmo è così frenetico che non sempre si riesce a ricercare la persona giusta al momento appropriato. Badanti, infermieri, medici, non solo professionali, ma che si facciano portavoce dei bisogni e delle necessità dei familiari dei cosiddetti “over 60”, cioè di coloro che hanno più di sessant’anni.A questa esigenza, risponde la Cooperativa Sociale “Serena” a.r.l. Una scelta precisa, quella di fornire assistenza agli anziani, che nasce da una profonda consapevolezza.

Cosa rappresenta una persona più che matura oggi? Il tempo che fu e che mai ritorna, l’esperienza che aiuta a non commettere gli stessi errori, la possibilità di prendere le decisioni giuste e con la dovuta emotività. In sintesi, un anziano non è altro che un patrimonio.

 

Antonio Lanza, scrittore, un patrimonio culturale riconosciuto dalla Cooperativa Sociale "Serena"

Antonio Lanza, scrittore, un patrimonio culturale riconosciuto dalla Cooperativa Sociale “Serena”

“Perché?”, qualcuno potrebbe domandarsi. Semplicemente perché porta con sé un insieme di valori, conoscenza, sapienza, da trasmettere agli altri. In una società dove la formazione specifica acquisisce sempre più importanza, operare nel campo sociale, avere a che fare con le “persone”, considerarle tali, quindi portatrici di interessi e passioni, è fondamentale.

Avere la caparbia capacità di poter essere accanto ad ognuna di loro, non semplici numeri o matricole, bensì uomini e donne, è la caratteristica di coloro che operano nella Cooperativa Sociale “Serena”.

Un insieme di operatori, che – giorno dopo giorno – rendono qualitativamente migliore la vita di un anziano. Per questo motivo, quotidianamente, questo sito sarà al tuo fianco per accompagnarti ed esserti di supporto nelle tue scelte.

 

Non dare un prezzo alla persona che ami, ma un valore.

Affidati alla Cooperativa Sociale “Serena”, chiama il numero 392.977.29.59 per usufruire dei servizi di “Estate Serena 2015”.

Lidia Ianuario

 

 

Post correlati

Commenti chiusi.

CONTATTI

Sede Operativa
Via Nicolò Garzilli, 44
80126 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 7672727
Numero verde gratuito: 800 324328
P.Iva: 08506541211
Mail: info@prontoserena.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.