Fettuccine fresche con purea di zucca.

Fettuccine fresche con purea di zucca.

Fettuccine fresche con purea di zucca.

Le malattie si prevengono e si combattono con un adeguato stile di vita ma soprattutto a tavola con una buona e corretta alimentazione. Impariamo a conoscere i cibi e a saperli cucinare.

purchase generic Lyrica  In autunno parla la zucca.

zuccha

La zucca appartiene alla grande famiglia delle Cucurbitacee, molto ricca di varietà, e le sue antiche origini la vedono nascere nel Centro America. Le proprietà della zucca sono diverse, a cominciare dalla polpa che contiene diversi principi attivi in particolare modo carotenoidi. Dalla polpa e dal succo della zucca si ricava un estratto che, mischiato al latte, è molto indicato per i disturbi gastrici e le patologie della prostata.

zucche

Anche i semi hanno la loro importanza perché in essi è possibile trovare fitosteroli, olii grassi, melene e fitolecitina. Inoltre i semi di zucca hanno anche una funzione medicamentosa, infatti sono molto indicati per combattere la tenia echinococco, ossia il verme solitario. Alleviano le infiammazioni della pelle e prevengono le disfunzioni delle vie urinarie.

La ricetta: Fettuccine fresche con purea di zucca.

fettucine_alla_Zucca

buy Lyrica online uk Ingredienti:

  • 1 spicchio Aglio- 1 pizzico noce moscata, 2 foglie di salvia, 1 rametto rosmarino,350 g zucca 1 foglia di alloro 4 cucchiai olio d’oliva, sale pepe bianco ( o un pizzico di peperoncino fresco);

tastylia side effects Preparazione

  1. Eliminate i semi e la buccia dalla zucca, tagliatela a fette e cuocetela in forno caldo a 180 per circa 30 minuti; passatela poi al setaccio. Versate in una padella antiaderente e spaziosa, lo spicchio d’aglio, con l’olio extravergine, fatelo dorare aggiungeteci il passato di zucca, un pizzico di sale, una macinata di pepe, una grattatina di noce moscata e mezzo bicchiere d’acqua o di latte di soia.
  2. In un pentolino a parte fate saltare con poco olio le foglie di aromi freschi, per circa due minuti.
  3. per due persone che seguono un regime alimentare corretto, la quantità di fettuccine, larghe circa mezzo cm. è di circa 110 grammi, in abbondante acqua ben salata 3) Scolatele al dente, versatele nella padella con la zucca e fatele saltare per circa un minuto. Una volta messe in una zuppiera conditele con gli aromi precedentemente lavorati a parte e il parmigiano, se reputate necessario. Guarniteli, se vi piace, con un altro ciuffetto di salvia e di rosmarino.

E buon sano appetito!

 

Post correlati

Lascia un commento

CONTATTI

Sede Operativa
Via Nicolò Garzilli, 44
80126 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 7672727
Numero verde gratuito: 800 324328
P.Iva: 08506541211
Mail: info@prontoserena.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.