Assunzione e gestione della Badante

Noi di Pronto Serena, con anni di esperienza in materia di lavoro ed inquadramento professionale nel settore socio sanitario, svolgiamo per i nostri clienti mansioni di ricerca, formazione ed integrazione di infermieri notturni e badanti 24h.

Per una migliore, più completa ed efficace gestione del servizio di assistenza, la famiglia che già dispone di una badante trova nel centro Pronto Serena un aiuto concreto e professionale anche per poche ore o pochi interventi alla settimana qualificati.

Il sevizio può essere utile sia per chi ha già da tempo badante convivente sia per le famiglie che stanno facendo il primo o un nuovo inserimento.
 Un paziente, anziano o disabile, è una persona che può avere bisogno sia di servizi qualificati, sanitari o socio-assistenziali, ma anche di un’assistenza di tipo pratico e quotidiano.
Nel caso di inserimento di una nuova badante in famiglia noi di Pronto Serena siamo consapevoli delle difficoltà insite per la convivenza sociale e per il benessere dell’assistito. In casa è importante permettere al proprio caro di non rimanere isolato ma di partecipare alla vita familiare quotidiana: parlare, discutere insieme, vedere la televisione, leggere il giornale, fare una partita a carte, fare una passeggiata…

Pronto Serena fornisce un supporto concreto e importanti indicazioni su come poter gestire un paziente anziano, anche allettato o in carrozzina, permettendogli di convivere con serenità con la propria badante.

Formazione e affiancamento badante

E’ necessario adottare diversi metodi, ottimizzandoli alle necessità quotidiane socio-sanitarie e alle capacità del paziente. Formazione teorica e addestramento con affiancamento di operatori qualificati. Pronto Serena propone un supporto alla badante e ai familiari per gestire al meglio le attività della vita quotidiana di una persona anziana.

Questi i ruoli di assunzione gestione, formazione e integrazione badante Pronto Serena

  • Formazione, addestramento e affiancamento delle badanti
  • Gestione delle pratiche di assunzione, dimissione o di subentro nuova badante
  • Buste paga mensili e relative consulente tecnico alle risorse più disparate
  • Proposta di figure in sostituzione per i periodi di assenza delle badanti, (ferie, malattia, e simili)
  • Gestione pratiche di eventuale cessazione rapporto di Lavoro
  • Assistenza costante per cambio turno o eventuali necessità di altro genere sia delle famiglie che del personale

CONTATTI

Sede Operativa
Via Nicolò Garzilli, 44
80126 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 7672727
Numero verde gratuito: 800 324328
P.Iva: 08506541211
Mail: info@prontoserena.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.