Ammapassaabarriera coinvolge i Social

Ammapassaabarriera coinvolge i Social

Ammapassaabarriera coinvolge i Social

Il mondo della scrittura appoggia e sostiene il nuovo movimento partenopeo, nato dalla fantasia e dalla determinazione della Cooperativa Sociale Serena.

#ammapassaabarriera ha tra i suoi fautori Veronica Famà, scrittrice “in formato tascabile”, data la sua graziosa corporatura – e autrice emergente di “Mi piaci tu!”, il romanzo scritto a quattromani con il giornalista Antonio Petrazzuolo.

A sostegno della campagna contro le barriere architettoniche, molti sono gli esponenti della cultura, tra cui il giornalista Mauro Banchini. Il progetto, che dà vita al primo sportello per il disabile in Campania, “DRIIN Pronto SERENA Disabili”, sarà attivo da Novembre in tutte le Municipalità.

La mission è La creazione di un dialogo aperto tra cittadini e istituzioni pubbliche e private al fine di aumentare:

la sensibilizzazione verso i bisogni sia individuali che collettivi del disabile;
la consapevolezza che lo status di disabile equivale alla nascita di nuove opportunità di crescita e sviluppo, generate da una condizione di vantaggio e valore aggiunto, in particolare nel mondo del lavoro;
la difesa dei diritti del disabile, in particolare la lotta ad ogni forma di violenza o abuso a danno dello stesso;
la prospettiva di una diminuzione delle barriere architettoniche,

mediante il confronto tra i bambini e/o ragazzi e gli anziani. In particolare, data la presenza di barriere architettoniche nella città di Napoli, si prefigge di diminuirle mediante un processo di sensibilizzazione verso il mondo dell’imprenditoria – in particolare la ricezione turistico-alberghiera – e il settore dei trasporti, nonché il circuito poli museali – biblioteche – luoghi di culto.

Partecipa anche tu, scatta una foto di te o di un oggetto con il cartello #AMMAPASSAABARRIERA e supera le frontiere della disabilità: inviala senza alcun pregiudizio alla nostra pagina Facebook, poi condividi quest’articolo.

Se invece sei disabile e hai bisogno di un ausilio, visita questa pagina: http://www.prontoserena.it/ausili-per-anziani-e-disabili/


Lidia Ianuario
(Riproduzione riservata @)

Post correlati

Lascia un commento

CONTATTI

Sede Operativa
Via Nicolò Garzilli, 44
80126 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 7672727
Numero verde gratuito: 800 324328
P.Iva: 08506541211
Mail: info@prontoserena.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.