ALZHEIMER: CONOSCERE LA MALATTIA PER SAPERLA AFFRONTARE.

ALZHEIMER: CONOSCERE LA MALATTIA PER SAPERLA AFFRONTARE.

ALZHEIMER: CONOSCERE LA MALATTIA PER SAPERLA AFFRONTARE.

Piccole ed utili informazioni sulla più diffusa forma di http://kirschelectricalservices.com/our-blog demenza senile che colpisce la popolazione italiana.

In Italia, le persone affette da demenza senile, sono circa 1milione (tra il 4 e il 6% delle persone con più di sessantacinque anni di età).

Di queste circa 500.000 soffrono della http://liberationiraq.com/staff-category/germany/ “Malattia di Alzheimer-Perusini” più comunemente conosciuta con il nome di follow url “Morbo di Alzheimer” o più semplicementeAlzheimer”.

Le origini del nome.

Il nome di questa malattia si deve allo psichiatra e neuropatologo tedesco Alois Alzheimer che nel 1906 scoprì la malattia e ne delineò le principali caratteristiche, differenziando i sintomi specifici da altre forme di demenza più comuni all’epoca. Alois Alzheimer affidò successivamente all’italiano Gaetano Perusini, un giovane e brillante neurologo udinese, il compito di raccogliere informazioni e dati su casi analoghi. Perusini descrisse altri casi, approfondendone gli aspetti clinico-patologici corredandoli di abili disegni a mano. Tali osservazioni e disegni vennero pubblicati da Alzheimer su un lavoro comparso nel 1910 sulla rivista Histologische und histopathologische Arbeiten uber die Grosshirnrinde, ma senza il nome di Perusini. fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_di_Alzheimer#Storia

Alzheimer_AloisFB

Post correlati

Lascia un commento

CONTATTI

Sede Operativa
Via Nicolò Garzilli, 44
80126 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 7672727
Numero verde gratuito: 800 324328
P.Iva: 08506541211
Mail: info@prontoserena.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.