A Caserta la Serena promuove attività culturali a favore dell’ambiente

A Caserta la Serena promuove attività culturali a favore dell’ambiente

A Caserta la Serena promuove attività culturali a favore dell’ambiente

Chi si occupa di assistenza agli anziani, con un’attività sul territorio di Caserta, non può che stimare l’attività culturale di un giornalista locale che ne racconta l’humus territoriale, con uno sguardo rivolto alla cronaca dei nostri tempi e in particolare ad una figura religiosa come il monsignore Raffaele Nogaro.

Considerando l’impegno della Cooperativa Sociale “Serena” nella sensibilizzazione verso tutte le tematiche ambientali, la stessa promuove tutte le iniziative a favore dei luoghi in cui viviamo.

A Caserta, in questi giorni, grazie ad una produzione indipendente, ha definitivamente preso forma il progetto di una Fiction televisiva, per le reti nazionali, dedicata alla vita pastorale ed alle opere di monsignor Raffaele Nogaro.

Promotore del progetto è il giornalista e scrittore Alessandro Zannini, figura di riferimento della Cultura in Campania e nella città di Caserta. La Fiction Tv, dal titolo “l’Amante di Cristo”, sarà tratta dall’omonimo romanzo dello stesso Zannini, già alla sua terza edizione, e realizzato dalla Mediterraneo Edizioni di Caserta. Sarà possibile seguire le fasi di lavorazione ed il backstage della Fiction Tv sulla Fan Page ufficiale.

Lo scrittore e giornalista Alessandro Zannini

Lo scrittore e giornalista Alessandro Zannini

L’opera televisiva, come già il romanzo, tratteggia a tutto tondo, la figura di monsignor Nogaro, e la sua attività pastorale nelle Diocesi di Sessa Aurunca e Caserta. Le riprese della fiction tv saranno realizzate nella Provincia di Terra di Lavoro, nell’Agro aversano e nelle città di: Sessa Aurunca, Caserta e Napoli, oltre ad una sessione speciale a Roma, il cui set è top secret

L’autore dell’opera letteraria, Alessandro Zannini, sta ultimando le sue ultime scelte per indicare il regista dell’opera, ed insieme a lui avviare, poi, una serie di provini, sia a Caserta, che in altre località della nostra provincia, oltre ad un casting speciale, che si terrà, prossimamente, a Roma presso Cinecittà.

La Mission di questa opera televisiva è quella valorizzare le forze sane ed oneste della Provincia di Terra di Lavoro, che ogni giorno combattono, in silenzio ed umiltà, per dare dignità e decoro ad un territorio, come quello casertano e campano, ricco di storia e cultura, e saldamente ancorato a sani principi di fede, speranza e carità. Principi che hanno visto e vedono, proprio nella figura di monsignor Raffaele Nogaro, un alto esempio morale e che lo stesso Papa Francesco, non ha mancato di apprezzare fortemente. L’Amante di Cristo di Alessandro Zannini, dunque, si candida a divenire un Manifesto della legalità e della rinascita della nostra città e dell’intera Provincia di Terra di Lavoro.


Lidia Ianuario
(Riproduzione riservata ©)

Post correlati

Lascia un commento

CONTATTI

Sede Operativa
Via Nicolò Garzilli, 44
80126 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 7672727
Numero verde gratuito: 800 324328
P.Iva: 08506541211
Mail: info@prontoserena.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.